Prenotazione Sala di studio
L’accesso è consentito esclusivamente previa prenotazione, da effettuarsi tramite il calendario di prenotazione della Sala di studio presente in fondo alla pagina.
Sarà possibile prenotare il proprio posto con un anticipo di almeno 24 ore. La prenotazione della sola giornata di lunedì dev’essere effettuata entro la mezzanotte del giovedì precedente.
È consentita la prenotazione di più fasce orarie consecutive.
Sono previsti i seguenti turni di prenotazione
Lunedì e mercoledì
dalle 8:00 alle 11:00;
dalle 11:00 alle 14:00;
dalle 14:00 alle 16:30.
Martedì, giovedì e venerdì
dalle 8:00 alle 11:00;
dalle 11:00 alle 14:00.
Nella richiesta di prenotazione dovranno essere specificati i pezzi archivistici da consultare o almeno il fondo archivistico di riferimento.
Allo scopo di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori e delle persone che a diverso titolo frequentano l’Istituto, nonché in funzione di prevenzione del contagio e protezione della salute pubblica, si prega di prendere visione delle seguenti prescrizioni:
STRUMENTI PROPRI
L’utente deve disporre di propri strumenti di lavoro.
RIPRODUZIONI
Si ricorda che non sono previste fotocopie, tranne in casi di assoluta inderogabilità. È possibile effettuare fotografie gratuite con mezzi propri per uso studio.
EFFETTI PERSONALI
Gli effetti personali (giacca, zaino, borsetta, marsupio, etc.) vanno riposti negli appositi armadietti prima dell’ingresso in Sala di studio.
MATERIALE DA CONSULTARE
Il materiale archivistico e/o bibliografico da consultare viene predisposto in precedenza quando possibile.