Prenotazioni Sala di studio

L’accesso è consentito esclusivamente previa prenotazione, da effettuarsi tramite il calendario di prenotazione della Sala di studio presente in fondo alla pagina

Sarà possibile prenotare il proprio posto con un anticipo di almeno 24 ore. La prenotazione della sola giornata di lunedì dev’essere effettuata entro la mezzanotte del giovedì precedente.

È consentita la prenotazione di più fasce orarie consecutive.

Sono previsti i seguenti turni di prenotazione

Lunedì e mercoledì

dalle 8:00 alle 11:00;
dalle 11:00 alle 14:00;
dalle 14:00 alle 16:30.

Martedì, giovedì e venerdì

dalle 8:00 alle 11:00;
dalle 11:00 alle 14:00.

Nella richiesta di prenotazione dovranno essere specificati i pezzi archivistici da consultare o almeno il fondo archivistico di riferimento. 

Allo scopo di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori e delle persone che a diverso titolo frequentano l’Istituto, nonché in funzione di prevenzione del contagio e protezione della salute pubblica, si prega di prendere visione delle seguenti prescrizioni:

MASCHERINA

L’utente si presenta avendo già correttamente indossato la propria mascherina (chirurgica o FFP2).

STRUMENTI PROPRI

L’utente deve disporre di propri strumenti di lavoro.

TEMPERATURA

All’ingresso, l’utente è sottoposto alla misurazione della temperatura corporea, che non deve risultare superiore ai 37,5°. I dati relativi alla salute sono trattati nel rispetto delle norme vigenti.

EFFETTI PERSONALI

Gli effetti personali (giacca, foulard, borsetta, marsupio, etc.) verranno riposti negli appositi armadietti prima dell’ingresso in Sala di studio.

IGIENE

All’ingresso, l’utente si disinfetta le mani con il prodotto messo a disposizione. Può indossare guanti di lattice, purché nuovi e purché ne faccia un uso corretto.

RIPRODUZIONI

Si ricorda che non sono previste fotocopie, tranne in casi di assoluta inderogabilità. È possibile effettuare fotografie gratuite con mezzi propri per uso studio.

MATERIALE DA CONSULTARE

Il materiale archivistico e/o bibliografico da consultare viene predisposto in precedenza quando possibile.

Prenota